Mira' la temeraria

 

Primo modello della mia ultima scoperta, la ditta francese Rackham (Confrontation, AT-43). come già saprete (l'ho scritto nelle news di qualche giorno fa hehe) l'azienda sta passando al predipinto anche per le miniature di questo gioco, per cui ho approfittato ed acquistato in sconto qualche modello.

Questa miniatura però è speciale, è anche la mia prima mini femminile, e per questo ci vuole una dedica speciale, a tutte le ragazze pittrici di miniature! :D  Diventerà anche un regalo per mia mamma, ma lei non lo sa quindi acqua in bocca finché non la finisco (quindi zitti zitti per un paio di anni -_-' )

Di seguito qualche foto del procedimento attuale. Ho deciso di mantenere anche per lei dei toni freddi in generale, quindi l'armatura sarà blu ed argento, e le stoffe più luminose ma sempre su toni di azzurro, credo. Dato poi che è comunque una guerriera ho pensato di non esagerare col trucco, quindi la pelle ha toni naturali e le labbra sono prive di rossetto.

spero che vi piaccia per come è ora, alla prossima per nuove foto!

Qui un dettaglio delle parti finora completate, e, a destra, la stessa immagine a grandezza naturale :D

Aggiornamento: 25/12/2007

Ecco alcune nuove foto del modello. Dopo aver lavorato sui capelli per dare un effetto di nero scintillante, ho colorato le placche dell'armatura con un blu scuro di base, spegnendolo poi nei punti di luce con grigi sempre più chiari. ora sono in attesa di consigli per le altre parti della miniatura... chiunque è il benvenuto!

Aggiornamento: 31/12/2007

Aggiunta la colorazione del busto, in grigi neutri, più un leggero ritocco al sopracciglio destro per ridurlo:

Aggiornamento: 14/01/2008

Pitturati i gambali e corrette le profilature che diverranno metalliche, posso mostrarvi nuove foto del lavoro in corso. in pratica ho mantenuto un colore marrone spento per non contrastare col resto della miniatura, poi il tutto verrà acceso dalla veste svolazzante e dai toni brillanti dell'argento.

Aggiornamento: 15/03/2008

Eccoci di nuovo qui, con sostanziosi aggiornamenti sulla pittura! Dopo i gambali ho lavorato sulle profilature non-metalliche e sulle icone dell'esercito. Poi sono passato alla gonna, decidendo assieme ad alcuni amici di renderla color turchese, in modo da richiamare alla lontana il tono azzurro dell'armatura mantenendo la stoffa contrastante rispetto al resto della mini.

Qui possiamo vedere un paio di foto della gonna finita:

Ecco, dopo aver imprecato abbastanza tempo su quelle pieghe, sono passato alle decorazioni. Ispirate Ai disegni già visti su altre miniature della Rackham, sono andato un po' a caso con linee, angoli e spirali, riuscendo ad infilarci anche il nome di mia madre (vediamo chi lo becca hehe). Qui si possono anche notare le braccia assemblate, è stato un lavoro piuttosto difficoltoso visto che la spada si era rotta tra le due mani, quindi ho dovuto imperniarle con un pezzetto di fil di ferro , e la spalla destra non si adattava bene al corpo, ha avuto infatti bisogno di una piccola stuccatura. Alla fine l'impugnatura della spada è risultata un po' storta e la spalla allargata, ma più di così non avrei potuto fare molto... beh, a voi il giudizio:

 

Alla prossima, con nuovi aggiornamenti!

Qui potrete trovare la discussione del modello su triplozero.com, con spiegazioni dettagliate del procedimento di pittura:

 

 

Questo è un lavoro già finito!

Potrete osservare le foto del modello completo nella sezione apposita!

 

Torna ai "Lavori In Corso"