Alto Maresciallo Helbrecht

 

17/04/2009

Comincia un nuovo lavoro in questa sezione! Dalle prime immagini potrete (se mi conoscete abbastanza bene) notare qualcosa di familiare in questo lavoro... eh si, proprio così, è la seconda volta che mi cimento in questo modello! Evidentemente questo maresciallo dei Templari Neri mi perseguita, comunque (per ora) non è che mi dispiaccia, è una miniatura molto dettagliata e divertente, in più stavolta seguirò uno schema di colori completamente diverso da quello precedente; sarà infatti aderente a quello ufficiale della games Workshop (che potrete vedere QUI), quindi più caldo e contrastato rispetto alla mia interpretazione. Anche il livello si presuppone sia migliore, spero di rendere maggiore giustizia al lavoro di scultura con questo.

Le prime immagini del lavoro:

Cominciando a parlare più nel dettaglio del lavoro in corso, per ora mi sono occupato della pelle (la sola testa, quindi) e dell'armatura d'oro. Per la prima sono andato sul sicuro, utilizzando la solita mescola, piuttosto neutra, per le pelli umanoidi; sull'armatura invece mi sono preso la libertà di sperimentare un poco, non essendo molto abituato ai metallici: da una base marrone ho passato una stesura di "oro vecchio", ombreggiato con una mescola di marrone scuro e viola (complementare del giallo), lumeggiato con l'argento puro ed infine ritoccato con altre passate dorate e qualche lavatura di color "fumo" per un effetto più lucido e caldo.

 

16/05/2009

Arrivano finalmente i passi successivi sulla miniatura! Assieme alla veste nera (con qualche freehand come daguida ufficiale) ho lavorato sulle grandi pergamene, sulla cintura e sull'interno del mantello, che ora mostra un leggero pattern simil-damascato e una decorazione a croci che mi ha fatto porconare alla grande hehe. a voi le foto!

Maresciallo helbrecht

05/06/2009

In arrivo gli ultimi particolari del fronte del modello, parti argentate, dettagli rossi e i primi passi per le decorazioni bianche:

16/06/2009

Qualche ultimo ritocco alla parte frontale del modello, e con quella ci siamo! Le foto mostrano un po' del lavoro sul mantello, ora mancano due teschi, qualche freehand sulla stoffa nera ed il fucile appeso alla schiena.

29/06/2009

Ecco completata la parte principale del pezzo! Ora mancano solo lo zaino e la spada, più la basetta. Per il mantello mi sono mantenuto sul nero, a parte le pieghe più altre, per non sfociare troppo in un colore grigiastro. Il fucile è metallico e rosso, più o meno come da codex, rispetto al cui schema la differenza principale è il freehand sul mantello. Anche i teschi sono stati completati come ultimo dettaglio.

29/07/09

Prime immagini del modello in dirittura d'arrivo, in esclusiva per voi! Nelle prime foto lo possiamo vedere provvisoriamente montato sulla basetta creata appositamente. Questa è stata scolpita prendendo come esempio il lavoro fatto per la miniatura di Eisenhorn, ovvero un pavimento in cemento con decorazioni a lastricato spaccato su un letto di roccia e terra... non è molto fedele alle realtà edilizie correnti, ma non ho mai troppa pazienza quando si tratta di fare basi. A questo punto dovrebbero mancare solo alcune luci in più per l' "aquila imperiale" ed un po' di sporco generale sulle pietre. Spero di poter mostrare entro breve il completamento totale!

Questo è un lavoro già finito!

Potrete osservare le foto del risultato nella sezione apposita!

 

Torna ai "Lavori In Corso"