Scultura e Conversioni

27-10-11

Home
Lavori in corso
Rackham
Warhammer 40.000
Warhammerfantasy
Altre ditte
Scultura e conversioni

Da un po' di tempo mi sono messo a sperimentare in modo abbastanza serio con gli stucchi bicomponenti e le paste da forno, cercando di imitare i grandi scultori di miniature che ammiro ogni giorno. Riuscire a creare qualcosa da 0 è sempre una grande emozione per me.
Qui verranno raccolti i vari lavori di autocostruzione o conversione su cui mi applicherò, buona visione!

 

Generica Tizia in Armatura

On CMON:

 

GTA-Generica Tizia In Armatura

Primo lavoro in FIMO (pasta polimerica da forno) e prima scultura completa, a partire dallo scheletro in fil di ferro fino all'ultimo capello. Un processo piuttosto lungo, ma certamente ho imparato molte cose. Tutto è partito da uno schizzo che avevo in giro per lo sketchbook, la cui posa sembrava fattibile, e da un'anatomia di base sono andato a dettagliare le gambe, il busto e le altre parti. Vari ritocchi con la materia verde hanno completato il modello, dopo 4 cotture intermedie. Molti dettagli dovrebbero essere corretti o rifatti, ma ora si passa ai prossimi lavori, questo FIMO è un materiale proprio ganzo!

 

Guardia Reale Eldar

La base

L'ispirazione

Su CMON...

...non c'è!

 

Guardia reale Eldar

Ecco la mia prima conversione seria, utilizzando gli strumenti e gli stucchi acquistati online dall'Inghilterra. La base su cui ho lavorato è un eldar in plastica ad incastro, formato da 2 pezzi che io ho suddiviso ottenendone un totale di 10; la testa ed il corpo hanno fatto da base per la modifica, che rappresenta una mia idea di "guardia reale", ovvero, nelle mie ambizioni esagerate, una scorta di 4 modelli pesantemente armati per il principe Yriel, un progetto che è stato praticamente abbandonato per via dei tempi di realizzazione. Perlomeno sono riuscito a finire il primo pezzo, avrebbe ancora bisogno di molta pulizia in più, ma a meno che riprenda in mano l'idea rimarrà finito così. Il lavoro è cominciato a fine 2008 e proseguito con lunghe pause fino a giugno 2010. I materiali usati sono ProCreate per la maggior parte, con dettagli in materia verde, andrea sculpt, plasticard ed una lancia elfica in plastica.

 

 

Home | Lavori in corso | Rackham | Warhammer 40.000 | Warhammerfantasy | Altre ditte | Scultura e conversioni

Ultimo aggiornamento:  27-10-11