Eisenhorn

 

Un nuovo lavoro in arrivo! Stavolta l'obiettivo è importante, questa infatti sarà la mia prima entry al Golden Demon 2008, sempre nella categoria "grande scala". Il nuovo modello si chiama Eisenhorn, e rappresenta uno dei personaggi più famosi nell'universo di warhammer 40.000, protagonista anche di molti libri di narrativa: un inquisitore inizialmente severo, in seguito perseguitato dall'inquisizione stessa a causa di varie vicissitudini.

Per meglio rappresentare il personaggio e le sue caratteristiche ho pensato di mantenere un'atmosfera scura per il modello, vestendolo con toni scuri o freddi, senza troppi dettagli brillanti. Anche l'uso dei pigmenti metallici, quasi una novità per me, penso aiuti a dare un tocco di drammaticità.

Per ora il lavoro si è sviluppato sulla pelle del modello e pochi altri dettagli. Qui sotto potete osservare la testa e le mani ormai praticamente complete:

 

 

 

 

 

 

 

Mentre qui abbiamo una foto più generale che mostra gli esperimenti di colore delle vesti e dei metalli. Per questi ultimi ho lavorato un po' come faccio col NMM, contrastando tra parti in ombra e parti in luce e creando riflessi.

Aggiornamento: 05/08/2008

E come per ogni mio modello, ad un certo punto comincio a fare danni!

Stavolta è toccato alle maniche del povero inquisitore, al momento piuttosto orripilanti; nonostante ci abbia passato sopra almeno una decina di ore, per una di esse è stato necessario scolorare la parte, mentre per entrambe mi sono dovuto accontentare, non riuscendo a renderle meglio. Altre cose (non che importi, ormai), cominciati i lavori per la decorazione dello spallaccio, completata la gonnella bianca, le poche parti di stoffa dei calzoni e alcuni dettagli metallici, più le parti in cuoio presso il busto. A voi le foto:

Aggiornamento: 01/10/2008

Eccoci qua, dopo un sacco di tempo, a pubblicare nuove foto dell'inquisitorone! Ormai il corpo principale e molti dei dettagli aggiuntivi sono quasi finiti, mancano le decorazioni delle stoffe in freehand, il bastone che verrà attaccato alla schiena, qualche particolare riuscito male e la basetta... in pratica sono a metà lavoro -_-'

Cosa c'è di nuovo qui? Beh, le stoffe hanno avuto un tono di contrasto con alcuni tocchi viola per fasce e risvolti, l'interno del mantello, così come gli stivali, invece è di un nero spento e l'esterno riprende il blu pallido già sperimentato su altri lavori. Qualche dettaglio contrastante è dato anche dall'oro usato per la bigiotteria varia, ma per il resto... solo porconi per la mia inabilità a gestire molte delle superfici.

Eccovi infine un paio di foto esplicative, i toni tuttosommato son buoni, anche se le immagini continuano a nascondere molti difetti... quest'anno si punta alla spilletta da finalista! XD

E con questo ci siamo. Come al solito, quando ci sarà qualcosa di nuovo aggiornerò la pagina, nel frattempo... alla prossima!

Qui potrete trovare la discussione del modello su triplozero.com, con spiegazioni dettagliate del procedimento di pittura:

 

Questo è un lavoro già finito!

Potrete osservare le foto del modello completo nella sezione apposita!

 

Torna ai "Lavori In Corso"